Nautilus village - home page

Young life camp

L’Ecoparco del Mediterraneo, a 30 minuti dalla città di Napoli, è uno dei più bei parchi naturali privati d’Italia, meta e tappa dei flussi migratori di numerose specie di uccelli che lo attraversano sostando attorno ai numerosi laghi del territorio.

All’interno di questo suggestivo sito naturale si trova il  Nautilus Village: un villaggio turistico per ragazzi la cui struttura e collocazione ne fanno una meta ideale per un soggiorno all’insegna dello sport, della cultura, e del rispetto della natura.

Dal parco si raggiungono comodamente i Campi Flegrei, territorio unico in Italia per la sua natura vulcanica, per la presenza di molteplici siti archeologici e naturalistici dove sono nati alcuni dei miti cantati da Omero e Virgilio. Qui infatti si trova Cuma, la prima colonia greca d’Occidente e sede del famoso Antro della Sibilla ma anche il vulcano Solfatara che, con la sua attività è un vero e proprio laboratorio di geologia a cielo aperto.

Il Nautilus Village, con il suo team di educatori e animatori d’esperienza, offre ai ragazzi momenti di svago dedicati allo sport quali canoa, rugby, tennis, tiro con l’arco, calcetto, pallavolo, beach volley e attività ludico-ricreative quali bird watching, passeggiate nel parco in piccoli gruppi a piedi o in bicicletta.

sidebar